Domenica, 03 Maggio 2015 01:09

I Confetti nei matrimoni ma anche nei compleanni, battesimi....

Written by
Rate this item
(2 votes)

Da sempre i confetti sono simbolo di prosperità, felicità e abbondanza, per questa ragione i protagonisti di un evento li regalano alla fine di un ricevimento ai propri  ospiti.


La tradizione che lega il dono dei confetti ai matrimoni si e' esteso a tutti gli eventi importanti della vita. Quindi confetti sempre, dal matrimon, il battesimo, comunione, cresima, anniversari, lauree…

Il colore del confetto cambia a secondo dell'evento. Il bianco per il matrimonio, il rosa o il celeste per il battesimo e naturalmente i rossi per le lauree. Anche il numero dei confetti ha un suo significato preciso e dovrebbero rappresentare le 5 virtù, salute, felicita longevità e ricchezza. 

Da alcuni anni i classici confetti con il cuore di mandorla stanno lasciando il posto ad altri tipi di confetti dal cuore di mille gusti diversi, ideali per i diciottesimi con il colore verde prevalente a simboleggiare la giovinezza.

Read 22801 times Last modified on Martedì, 26 Settembre 2017 11:09

2 comments

  • Comment Link Tania90 Domenica, 03 Maggio 2015 14:31 posted by Tania90

    Rino, hai ragione! Sono certo che anche il mio Lui sara' d'accordo con me. Alla fine del ricevimento del mio matrimonio, confetti bianchi per genitori e parenti, dal colore dell'arcobaleno per gli amici che si uniranno alla festa.
    Tania B

  • Comment Link Rino89 Domenica, 03 Maggio 2015 01:37 posted by Rino89

    Ma chi se ne importa del colore? l'aspetto dei confetti proposti nell'immagine sono davvero invitanti. Romperò le tradizioni e per il mio matrimonio sceglierò confetti rigorosamente multicolore e multigusto!

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.